PROGETTO STARTUPPER. PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO

Il sistema delle  Camera di commercio della Lombardia prosegue nel sostegno all’avvio di nuove attività imprenditoriali, mettendo a disposizione degli aspiranti imprenditori un pacchetto di servizi professionali con il progetto Startupper.

Le prime presentazioni pubbliche del progetto Startupper  si son già tenute in dicembre 2015, e proseguiranno per i prossimi mesi. Il progetto é realizzato con il supporto professionale di Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano ed  è finalizzato a promuovere sul territorio lombardo la diffusione della cultura imprenditoriale e la creazione di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative o di immigrati, attraverso l’erogazione di servizi formativi gratuiti.

Si tratta di un vero e proprio supporto gratuito nel percorso di creazione dell’impresa per chi vuole mettersi in proprio dalla fase di definizione dell’idea alla verifica della fattibilità tecnica ed economica fino alla nascita effettiva della nuova impresa ed al suo sviluppo nei primi mesi di attività. In particolare, il percorso prevede un seminario di orientamento sul tema del “mettersi in proprio”, la formazione per sviluppare competenze e apprendere strumenti utili a progettare la fase di start-up, l’assistenza specialistica per la stesura del business plan e l’accompagnamento per la costituzione dell’impresa.

Per partecipare a Milano e saperne di più

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Articoli correlati