In Emilia Romagna pronto il bando per le Start up innovative. Apertura 21 marzo

(dal portale della Regione Emilia Romagna)

Oltre sei milioni di euro per avviare o consolidare start up innovative ad alta densità di conoscenza.
Dal 21 marzo al 30 settembre è possibile partecipare al bando promosso dalla RegioneEmilia-Romagna e finanziato nell’ambito del Programma operativo regionale Fesr 2014-20.

Il bando della Regione punta a  favorire la nascita e la crescita di start up in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativoper creare nuove opportunità professionali nei settori individuati come prioritari dalla S3, la Strategia regionale di specializzazione intelligente: agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

Con una dotazione finanziaria di 6.028.065 euro, il bando si rivolge alle piccole e micro imprese regolarmente costituite come società di capitali, incluse Srl, uninominali, consorzi, società consortili, cooperative. Per i progetti di avvio di attività possono presentare domanda le imprese costituite successivamente al 1° gennaio 2013, per i progetti di espansione di start up già avviate possono presentare domanda le imprese costituite dopo il 1 marzo 2011.

Le domande possono essere presentate dalle 10 del 21 marzo alle 17 del 30 settembre 2016 esclusivamente online,tramite l’applicativo disponibile sul sito Por Fesr 2014-2020.
In occasione dell’apertura del bando è stato realizzato un video, disponibile sul canale Youtube e sul sito Por Fesr, che spiega in pochi minuti come partecipare.

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Articoli correlati

Work for Equity

Creazioneimpresa news

Le ultime per tenervi aggiornati sul “nostro mondo” Creazioneimpresa. Nuova partnership a Roma Eravate in