fbpx

Vi presentiamo una best practice CreazioneImpresa: Il progetto Pitshop

Oggi, 21 maggio, dalle 17.30, nella centralissima  via Argiro (una delle isole pedonali di Bari definita il salotto buono dei baresi e da sempre strada dei negozi di qualità), tutto il fashion e l’aria frizzante e coloratissima della primavera nella sfilata di moda ‘Pitshop Fashion Show’. I migliori e più affermati brand del fashion presenti a Bari e provincia, si uniranno per dare vita a qualcosa di unico nel suo genere. L’iniziativa ha il patrocinio della Confesercenti Area Metropolitana di Bari e del Comune di Bari.
Una scenografia ambient “Spring Fashion”, realizzata nei colori primaverili del green e nel colore guida del viola, utilizzato in tutte le sue tonalità, farà da sfondo a tutte le migliori proposte della moda per la stagione spring/summer 2016. A presentare la sfilata sarà la presentatrice televisiva, Mary De Gennaro.
‘ PitShop’  è l’innovativa piattaforma digitale di ricerca di capi di abbigliamento e calzature, nata da una start up di giovani pugliesi con l’intento di riportare i clienti direttamente nei negozi per provare i capi di abbigliamento scelti on line.
“ Con questo evento vogliamo far conoscere ulteriormente PitShop al grande pubblico di Bari”- dicono i quattro giovani ideatori della piattaforma – “ Dare visibilità ai negozi già aderenti e cercare di avvicinarne anche di nuovi”.
“ Abbiamo deciso di patrocinare l’evento di sabato perché siamo stati i primi a credere in questa innovativa piattaforma”-  commenta Benny Campobasso, presidente della Confesercenti Area Metropolitana di Bari- “ Abbiamo sostenuto questi giovani pugliesi, portandoli anche all’ultimo Festival dell’Innovazione di Bari, perché credo che l’idea possa servire a far uscire il commercio tradizionale dalla sua fase di stallo, sbaglia il commerciante che vede nell’e-commerce un antagonista, oggi non è più possibile pensarla in questo modo. In realtà sono convinto che arrivi proprio dall’e-commerce  un aiuto per i negozi tradizionali. L’uso dello smartphone è globale, non si può ignorare una realtà del genere, significa essere al passo con i tempi”.
Guarda  video dell’evento

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Articoli correlati