Vi presentiamo una best practice CreazioneImpresa: Il progetto Pitshop

Oggi, 21 maggio, dalle 17.30, nella centralissima  via Argiro (una delle isole pedonali di Bari definita il salotto buono dei baresi e da sempre strada dei negozi di qualità), tutto il fashion e l’aria frizzante e coloratissima della primavera nella sfilata di moda ‘Pitshop Fashion Show’. I migliori e più affermati brand del fashion presenti a Bari e provincia, si uniranno per dare vita a qualcosa di unico nel suo genere. L’iniziativa ha il patrocinio della Confesercenti Area Metropolitana di Bari e del Comune di Bari.
Una scenografia ambient “Spring Fashion”, realizzata nei colori primaverili del green e nel colore guida del viola, utilizzato in tutte le sue tonalità, farà da sfondo a tutte le migliori proposte della moda per la stagione spring/summer 2016. A presentare la sfilata sarà la presentatrice televisiva, Mary De Gennaro.
‘ PitShop’  è l’innovativa piattaforma digitale di ricerca di capi di abbigliamento e calzature, nata da una start up di giovani pugliesi con l’intento di riportare i clienti direttamente nei negozi per provare i capi di abbigliamento scelti on line.
“ Con questo evento vogliamo far conoscere ulteriormente PitShop al grande pubblico di Bari”- dicono i quattro giovani ideatori della piattaforma – “ Dare visibilità ai negozi già aderenti e cercare di avvicinarne anche di nuovi”.
“ Abbiamo deciso di patrocinare l’evento di sabato perché siamo stati i primi a credere in questa innovativa piattaforma”-  commenta Benny Campobasso, presidente della Confesercenti Area Metropolitana di Bari- “ Abbiamo sostenuto questi giovani pugliesi, portandoli anche all’ultimo Festival dell’Innovazione di Bari, perché credo che l’idea possa servire a far uscire il commercio tradizionale dalla sua fase di stallo, sbaglia il commerciante che vede nell’e-commerce un antagonista, oggi non è più possibile pensarla in questo modo. In realtà sono convinto che arrivi proprio dall’e-commerce  un aiuto per i negozi tradizionali. L’uso dello smartphone è globale, non si può ignorare una realtà del genere, significa essere al passo con i tempi”.
Guarda  video dell’evento

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: l’aumento di capitale contestuale

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il secondo contributo di Nicola Tracanella analizziamo una seconda peculiarità, un tema ancora poco conosciuto ma di grande impatto ovvero la possibilità di prevedere l’aumento di capitale già in fase di costituzione.

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: i mesi ideali per costituire

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il primo contributo di Nicola Vernaglione analizziamo una prima peculiarità ovvero quanto sia importante il momento (il mese) nel quale costituire e quali siano gli impatti ed i vantaggi.

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden