Vi presentiamo una best practice CreazioneImpresa: Il progetto Pitshop

Oggi, 21 maggio, dalle 17.30, nella centralissima  via Argiro (una delle isole pedonali di Bari definita il salotto buono dei baresi e da sempre strada dei negozi di qualità), tutto il fashion e l’aria frizzante e coloratissima della primavera nella sfilata di moda ‘Pitshop Fashion Show’. I migliori e più affermati brand del fashion presenti a Bari e provincia, si uniranno per dare vita a qualcosa di unico nel suo genere. L’iniziativa ha il patrocinio della Confesercenti Area Metropolitana di Bari e del Comune di Bari.
Una scenografia ambient “Spring Fashion”, realizzata nei colori primaverili del green e nel colore guida del viola, utilizzato in tutte le sue tonalità, farà da sfondo a tutte le migliori proposte della moda per la stagione spring/summer 2016. A presentare la sfilata sarà la presentatrice televisiva, Mary De Gennaro.
‘ PitShop’  è l’innovativa piattaforma digitale di ricerca di capi di abbigliamento e calzature, nata da una start up di giovani pugliesi con l’intento di riportare i clienti direttamente nei negozi per provare i capi di abbigliamento scelti on line.
“ Con questo evento vogliamo far conoscere ulteriormente PitShop al grande pubblico di Bari”- dicono i quattro giovani ideatori della piattaforma – “ Dare visibilità ai negozi già aderenti e cercare di avvicinarne anche di nuovi”.
“ Abbiamo deciso di patrocinare l’evento di sabato perché siamo stati i primi a credere in questa innovativa piattaforma”-  commenta Benny Campobasso, presidente della Confesercenti Area Metropolitana di Bari- “ Abbiamo sostenuto questi giovani pugliesi, portandoli anche all’ultimo Festival dell’Innovazione di Bari, perché credo che l’idea possa servire a far uscire il commercio tradizionale dalla sua fase di stallo, sbaglia il commerciante che vede nell’e-commerce un antagonista, oggi non è più possibile pensarla in questo modo. In realtà sono convinto che arrivi proprio dall’e-commerce  un aiuto per i negozi tradizionali. L’uso dello smartphone è globale, non si può ignorare una realtà del genere, significa essere al passo con i tempi”.
Guarda  video dell’evento

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

New! Il Software che compila la domanda per il bando Resto al Sud

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

New! ABC Startup. Tutti i Webinar del 2023

BasicPlan & Certificazioni. Il kit da rilasciare agli investitori in startup.

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

Quanto vale la tua startup? La valutazione certificata

Articoli correlati

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden