The Fashion Pitch. Aperte le iscrizioni alla IV edizione

Decoded Fashion Milan presenta la quarta edizione di “The Fashion Pitch”, il contest internazionale dedicato ai giovani imprenditori nell’ambito moda e digitale. La call to action risponde a specifiche esigenze di implementazione: spazio a idee e progetti che portino innovazione nella supply chain.

Lancia la sfida il Gruppo Miroglio, realtà industriale italiana operativa da 70 anni nei settori del tessile e della moda, brand partner dell’iniziativa 2016. È confermata la partnership con FTA–Fashion Technology Accelerator, società di consulenza leader a livello mondiale nei programmi di accelerazione per le giovani imprese del settore.
Per partecipare occorre compilare il form sul sito milan.decodedfashion.com  entro il 10 ottobre; le soluzioni proposte dovranno riguardare una delle seguenti fasi della supply chain: la progettazione (inclusi ricerca, stile, sviluppo taglie, modellistica), la messa in produzione e la commercializzazione del prodotto.
In giuria tra gli altri Giuseppe Miroglio e Leonardo Raineri, rispettivamente Presidente e Head of Innovation del Gruppo Miroglio; Giusy Cannone, Managing Director di Fashion Technology Accelerator; Francesco Bottigliero, CEO di e-PITTI.com e FieraDigitale, oltre a una selezione di manager del settore.
La start up vincitrice, premiata durante il summit previsto il 15 e 16 novembre 2016 presso il Talent Garden Milano Calabiana, avrà la possibilità di seguire un programma di mentorship costruito ad hoc da parte del Gruppo Miroglio in base alla propria realtà imprenditoriale. Altri premi sono in via di definizione e saranno oggetto di comunicazioni ad hoc nelle prossime settimane.

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Presentarsi agli investitori in maniera efficace. La valutazione premoney

Nel mondo delle startup e del venture capital, uno dei concetti più rilevanti e dibattuti è la “valutazione premoney”, un valore determinante per fissare il prezzo delle quote di una società prima di un aumento di capitale o di un round di finanziamento. Nonostante sia un concetto basilare, le modalità per ottenere una valutazione premoney precisa, affidabile e negoziabile possono rivelarsi complesse e richiedere competenze tecniche approfondite. In questo articolo analizziamo cos’è una valutazione premoney, qual è la sua importanza strategica, i principali elementi che influenzano tale valore e perché è fondamentale affidarsi a un soggetto terzo e qualificato per l’elaborazione e l’asseverazione della valutazione.

Presentarsi agli investitori in maniera efficace. Il “vero” business plan

Il passaggio da idea a business è un processo codificato, composto dal cluster di pianificazione basati su un “Fil Rouge“ di assunzioni, proiezioni e validazione. Un processo ingegnerizzato che mette in correlazione costante attività e risorse. Ecco questo è il significato del Business Model Plan. L’integrazione tra pianificazione ed execution; tra variabili qualitative e loro espressione numerica. E’ la necessaria integrazione tra Business Model e Business Plan

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden