Il libro sulle Start up di Nicola Vernaglione

Si chiama STARTUPPER 10 E LODE ed é un racconto di esperienze di lavoro e di vita di circa 20 anni accanto ai neo imprenditori ed ai piccoli imprenditori. Un tentativo di riassumere in maniera snella e discorsiva quello che andrebbe fatto per evitare errori ricorrenti, utilizzando consigli (segreti) specifici.
Un primo volume (cui farà seguito il secondo tra qualche mese) che si arricchisce della prestigiosa prefazione di ROBERTO CALUGI, Direttore di FORMAPER, azienda speciale della C.C.I.A.A. di MILANO, focalizzata sullo sviluppo di attività a vantaggio della creazione di imprese.

Per tutti coloro che volessero approfondire o addirittura acquistarne una copia questo é il link della pagina autore nel sito dell’editore

COSA E’ QUESTO LIBRO
Ecco un altro libro che parla delle startup, di come costruire un business di successo. Un altro simil manuale che si aggiunge a tutti gli altri, ai blog, ai corsi, ai workshop e seminari, ai tre minuti gratis da scaricare da facebook, che ti promettono una vita da milionario, e via cosìQuindi per comprendere di cosa si tratta vi dirò cosa non é.
Questo libro non è un manuale. Quindi non troverete nulla che gli assomigli lontanamente. Niente formule, grafici, teoremi. Quelli li avrete già studiati e imparati a Scuola, all’Università o in un corso o master, post universitari.
Questo libro non vi promette miracoli. Non ci sono formule segrete, stregonerie o scorciatoie che vi faranno diventare ricchi e felici il giorno dopo. Insomma questo libro non è un gratta e vinci.
Questo libro non è scritto da uno di quei Guru che professano e predicano l’infallibilità. Se vi racconto di errori e segreti (ho preferito chiamarli così solo per non chiamarli consigli e quindi rischiare di diventare come “Gesù nel Tempio”) è perché sono frutto di esperienze dirette e indirette, vissute in oltre 20 di attività, al fianco di piccoli imprenditori e neo imprenditori (o potenziali) e dentro le aziende, ma anche, dentro i garage

INDICE
Il vostro business è un laser. La risorsa tempo. Il paradosso del tonno. Il cavallo non è un aereo. La regola finanziaria n. 1. La regola del giusto contenitore. La regola dell’imbuto. I clienti, gli utenti, i fruitori. Un solo numero 1. Il caso della gelateria a Milano. Come inventare categorie e diventare numero 1. Il caso villaggio in città. Perché le minacce possono diventare opportunità. Il tuo business in due parole.  Creare fan del tuo business. Le cartoline mentali. Le rendite di posizione. Il caso thin lenses e la nicchia del diavolo. Come finanziare l’idea e il progetto.

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: l’aumento di capitale contestuale

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il secondo contributo di Nicola Tracanella analizziamo una seconda peculiarità, un tema ancora poco conosciuto ma di grande impatto ovvero la possibilità di prevedere l’aumento di capitale già in fase di costituzione.

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: i mesi ideali per costituire

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il primo contributo di Nicola Vernaglione analizziamo una prima peculiarità ovvero quanto sia importante il momento (il mese) nel quale costituire e quali siano gli impatti ed i vantaggi.

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden