Si chiamaSTARTUPPER 10 E LODE ed é un racconto di esperienze di lavoro e di vita di circa 20 anni accanto ai neo imprenditori ed ai piccoli imprenditori. Un tentativo di riassumere in maniera snella e discorsiva quello che andrebbe fatto per evitare errori ricorrenti, utilizzando consigli (segreti) specifici.
Un primo volume (cui farà seguito il secondo tra qualche mese) che si arricchisce della prestigiosa prefazione di ROBERTO CALUGI, Direttore di FORMAPER, azienda speciale della C.C.I.A.A. di MILANO, focalizzata sullo sviluppo di attività a vantaggio della creazione di imprese.

Per tutti coloroche volessero approfondire o addirittura acquistarne una copiaquesto é il link della pagina autore nel sito dell’editore

COSA E’ QUESTO LIBRO
Ecco un altro libro che parla delle startup, di come costruire un business di successo. Un altro simil manuale che si aggiunge a tutti gli altri, ai blog, ai corsi, ai workshop e seminari, ai tre minuti gratis da scaricare da facebook, che ti promettono una vita da milionario, e via cosìQuindi per comprendere di cosa si tratta vi dirò cosa non é.
Questo libro non è un manuale. Quindi non troverete nulla che gli assomigli lontanamente. Niente formule, grafici, teoremi. Quelli li avrete già studiati e imparati a Scuola, all’Università o in un corso o master, post universitari.
Questo libro non vi promette miracoli. Non ci sono formule segrete, stregonerie o scorciatoie che vi faranno diventare ricchi e felici il giorno dopo. Insomma questo libro non è un gratta e vinci.
Questo libro non è scritto da uno di quei Guru che professano e predicano l’infallibilità. Se vi racconto di errori e segreti (ho preferito chiamarli così solo per non chiamarli consigli e quindi rischiare di diventare come “Gesù nel Tempio”) è perché sono frutto di esperienze dirette e indirette, vissute in oltre 20 di attività, al fianco di piccoli imprenditori e neo imprenditori (o potenziali) e dentro le aziende, ma anche, dentro i garage

INDICE
Il vostro business è un laser. La risorsa tempo. Il paradosso del tonno. Il cavallo non è un aereo. La regola finanziaria n. 1. La regola del giusto contenitore. La regola dell’imbuto. I clienti, gli utenti, i fruitori. Un solo numero 1. Il caso della gelateria a Milano. Come inventare categorie e diventare numero 1. Il caso villaggio in città. Perché le minacce possono diventare opportunità. Il tuo business in due parole.  Creare fan del tuo business. Le cartoline mentali. Le rendite di posizione. Il caso thin lenses e la nicchia del diavolo. Come finanziare l’idea e il progetto.

It's only fair to share...Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page
Creazione Impresa

Se condividi questo articolo contribuisci alla diffusione della conoscenza e della libera informazione, quindi trasferisci valore. Il valore è una forma di ricchezza, quello della conoscenza e dell’informazione se sono liberi e democratici contribuiscono all’arricchimento di tutti

 

Nicola Vernaglione