Ripartono a gennaio gli incontri focus GRATUITI per avviare una startup innovativa, per ottenere l’iscrizione al registro imprese nella sezione speciale, per ottenere il riconoscimento di PMI innvoativa o semplicemente per verificare l’esistenza di requisiti.

Di cosa si parla negli incontri
. Quali sono i requisiti per creare una startup innovativa

. Come si ottiene il riconoscimento di status di startup innovativa o PMI innovativa

. Cosa deve prevedere l’oggetto dell’attività e lo statuto

. Chi devono essere i promotori dell’impresa

. Quali sono le opportunità e le agevolazioni

. Cosa è e come si costituisce una Startup Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS)

. Risposte a quesiti specifici

Quando, dove, come
Per partecipare ad uno degli incontri programmati consulta la pagina , registrati, consulta le date disponibili, procedi all’iscrizione.

Gli incontri durano 1 ora e sono gratuiti, possono parteciparvi al massimo 2 persone e si tengono a Milano presso la sede del Dott. Nicola Vernaglione, in via Aurelio Saffi 12.

Chi tiene gli incontri
Gli incontri sono tenuti personalmente da Nicola Vernaglione, founder di CreazioneImpresa , per approfondire e per rispondere a domande e dubbi, in maniera pratica, concreta, reale e con una casistica di oltre 20 start up innovative fondate e accompagnate dal 2014 a oggi, e di centinaia di startup valutate nel corso della attività di componente di commissioni e Nuclei di Valutazione.

Nicola Vernaglione. Startup  advisor , consulente per l’innovazione del business, con oltre 20 anni di esperienza. Laureato in Economia, si è poi specializzato in Business Planning. E’ stato ricercatore e Docente in marketing strategico e marketing dei servizi presso la Facoltà di Economia di Bari. Ha svolto e svolge attività di assistenza per numerose Amministrazioni Pubbliche sia come valutatore di bandi e progetti, sia come monitor e mentor di progetti avviati e agevolati. E’ componente stabile di alcuni nuclei di valutazione di call for ideas, competition e premi nazionali dedicati alle startup. E’ componente della Commissione Start up dell’Ordine dei Sottori Commercialisti di Milano. E’ consulente per lo Startup di CNA Milano. E’ autore del libro “startupper 10 e lode”

 

It's only fair to share...Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page

Leggi altri articoli nelle stesse categorie:

Creazione Impresa

Se condividi questo articolo contribuisci alla diffusione della conoscenza e della libera informazione, quindi trasferisci valore. Il valore è una forma di ricchezza, quello della conoscenza e dell’informazione se sono liberi e democratici contribuiscono all’arricchimento di tutti

 

Nicola Vernaglione