Si certo. Abbiamo finalmente una  Piattaforma Crowdfundingtutta nostra“: IdeaCrowdfunding.

Un risultato importante, per  CreazioneImpresa, che ci permette di  chiudere finalmente il cerchio e la filiera dei servizi di accompagnamento alle startup offrendo la possibilità “di quotarsi” velocemente e prioritariamente su una piattaforma in gestione diretta.

Un risultato costruito pazientemente nel corso degli utlimi quattro anni e con un grande lavoro di accreditamento, reputazione e impegno, tutto focalizzato  sull’ecosistema startup.

L’importante risultato è frutto di un accordo in  partnership strategica e operativa  della quale forniamo di seguito i dettagli


(nella foto  Avv. Bruno Doria, Dott. Nicola Vernaglione Avv. Vincenzo IIritano, Dott. Giuseppe Ierace)

L’ACCORDO

L’importante accordo (che rappresenta solo il primo step di integrazione dei business dei due partner) è arrivato in maniera relativamente rapida. Sono bastati due mesi di incontri tra il referente di  CreazioneImpresa, il dott. Nicola Vernaglione, ed il referente della IDEA CROWDFUNDING  il dott. Giuseppe Ierace, per giungere, Il 5 luglio, all’accordo di partnership che, in pratica, permette a  CreazioneImpresa  di chiudere il cerchio virtuoso del business focalizzato sulle startup

IDEACROWDFUNDING

E’ questo il nome  della piattaforma che possiede già tutte le autorizzazioni di operatività e numerosi investitori ai blocchi di partenza e ansiosi di conoscere e investire su ottimi business innovativi e ad elevato potenziale.

QUANDO

Si stanno ultimando gli ultimi dettagli e perfezionamenti di funzionamento della interfaccia web e dei processi organizzativi. Si prevede una  piena operatività on line a partire dalla seconda metà di settembre con una probabile organizzazione di conferenza stampa a Milano.

COME

Il funzionamento della piattaforma sarà simile a quello di molte altre senza significative distinzioni, almeno inizialmente.

L’elemento strategicamente importante riguarda proprio l’accordo con  CreazioneImpresa che prevede che questa sia il “braccio operativo della Piattaforma” ovvero:

-istituendo una unità operativa a Milano proprio presso CreazioneImpresa

-curando il tuning e la selezione dei progetti da proporre in piattaforma anche attraverso i propri partner e le proprie partnership (attuali e future)

-offrendo una sorta di  “certified seal” ai progetti che sono nati e/o cresciuti in CreazioneImpresa e che posseggano un Business Plan ed un Investor Kit da questa certificato.

Quindi non ci resta che chiedervi di restare aggiornati!

It's only fair to share...Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page

Leggi altri articoli nelle stesse categorie:

Creazione Impresa

Se condividi questo articolo contribuisci alla diffusione della conoscenza e della libera informazione, quindi trasferisci valore. Il valore è una forma di ricchezza, quello della conoscenza e dell’informazione se sono liberi e democratici contribuiscono all’arricchimento di tutti

 

Nicola Vernaglione