Buone Vacanze. Ci rileggiamo a settembre con tante novità.

Chiudiamo quest’anno lavorativo con  molta soddisfazione e gratitudine.

Un anno che prima di tutto ci ha visti passare  dai circa 1.000 accessi al mese agli oltre 3.000 con alcune punte di permanenza sul sito superiori ai 60 minuti. Un segnale che quello che scriviamo vi appassiona e vi interessa.

Un anno che ci ha visti (alcuni partner del network) impegnati nella progettazione e coordinamento del primo master in Startup Advisor  Specialist presso ODCEC Milano. Un grande traguardo che ha richiesto molti sforzi ma che ci ha portato grandi soddisfazioni.

Un anno nel quale sono nate alcune  collaborazioni strategiche e operative con partner chiave: Myesis per il Bonus R&S; TCC per la sostenibilità e infine l’adesione come partner e coach interno a Startup Geeks.

Un anno nel quale abbiamo accompagnato alla nascita ed allo sviluppo ben 11 startup innovative e contribuito alla erogazione di fondi (per alcune di esse) per circa 3 milioni di euro.

Soprattutto, un anno che ha visto la nascita di  CreazioneImpresa Calabria  grazie ad un fantastico gruppo di consulenti partner di Catanzaro.

Cosa ci aspetta da settembre?

Di alcune novità ne abbiamo già parlato come la pubblicazione del bando “arche’ ma c’è anche la novità del decreto attuativo dell’ormai noto voucher per l’innovation manager che ha visto la pubblicazione  per la candidatura dei manager e che prevedibilmente vedrà la pubblicazione del decreto beneficiari per i primi di novembre.

Sul fronte interno non mancheranno alcuni importanti sviluppi con nuovi servizi, nuove partnership ed un prevedibile impegno e coinvolgimento diretto nel Piano di Sviluppo sostenibile per la Città di Taranto.

Al momento auguriamo a tutti un meritato periodo di riposo.

Buone Vacanze
Lo staff CreazioneImpresa

 

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: le clausole evolute in statuto

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il quarto contributo di Nicola Tracanella analizziamo alcune delle clausole che un vero Statuto Evoluto di una Startup dovrebbe prevedere in fase di aumento di capitale destinato a terzi

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: l’iscrizione contestuale alla sezione speciale

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il terzo contributo di Ezio Este analizziamo le modalità per ottenere l’iscrizione contestuale alla sezione speciale del Registro Imprese ed i vantaggi che ne derivano

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden