Il network in pratica. CreazioneImpresa Sardegna

Società Benefit
Il network in pratica

Si parla molto di network e di reti tra imprese e professionisti, di aggregazioni virtuose. Si tengono workshop, incontri e seminari sull’importanza di unirsi e collaborare per non restare piccoli ed isolati, bene noi oltre che parlarne, da tempo (oramai quasi 10 anni) abbiamo sviluppato il concetto di network professionale, dandogli un nome, CREAZIONEIMPRESA, e molti, moltissimi contenuti.

CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA

Oggi siamo davvero felici di annunciare la partenza di un primo progetto territoriale strutturato, con la nascita di CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA.

Non una sede, una filiale o una diramazione, no nulla di tutto questo, nulla che farebbe paventare una logica di “occupazione del territorio” con vincoli di dipendenza,  nulla che faccia pensare ad uno stile da “management 1.0” che lasciamo volentieri alle “fabbriche della consulenza“. Tutt’altro.

La nostra idea di sviluppo è votata alla valorizzazione delle elevate  professionalità locali e quindi dei territori, in una “logica 2.0” sostenibile e collaborativa

Continuiamo a pensare in logica di network, per questo CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA nasce come partnership tra società e persone “alla pari” che collaboreranno per sviluppare la cultura della startup e delle PMI innovative, in un territorio dalle grandi potenzialità e che ha già dimostrato  di poter produrre grande innovazione.

Il tutto è stato possibile grazie a Vito Meloni e Luca De Ferrari. Dottori Commercialisti anch’essi, dimostrando ancora una volta che innovatore per Dottore Commercialista è tutt’altro che un ossimoro, anzi in questo caso (e in molti altri) è un sinonimo.

Per conoscere meglio CREAZIONEIMPRESA SARDEGNA visita il sito

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Presentarsi agli investitori in maniera efficace. Il webinar.

Progettare e realizzare un round di raccolta capitali è una attività che ha necessità di supporti tecnici ed efficaci che siano congegnati anche in relazione ad una complessiva strategia societaria e finanziaria. Un round ha quindi necessità dei supporti tecnici e documentali idonei a rappresentare al meglio, agli investitori, tutti i vantaggi immediati e futuri della partecipazione nella startup. Questi supporti hanno un nome: l’investor kit
L’Investor Kit è un insieme di documenti progettati per fornire a potenziali investitori tutte le informazioni necessarie per valutare un’opportunità di investimento. Si tratta di un supporto fondamentale che permette di raccontare la visione, evidenziare il potenziale di crescita dell’azienda e fornire dati concreti sulla sostenibilità economica e finanziaria del progetto. L’Investor Kit è quindi l’insieme di documenti progettati per fornire a potenziali investitori tutte le informazioni necessarie per valutare un’opportunità di investimento. Si tratta di un supporto fondamentale che permette ai fondatori di raccontare la propria visione, evidenziare il potenziale di crescita della startup e fornire dati concreti sulla sostenibilità economica e finanziaria del progetto oltre che fornire le informazioni e le condizioni per concretizzare i “deal” ed acquisire una partecipazione nella società.
Di cosa si parla in questo webinar
1. Presentarsi agli investitori in maniera efficace
2. Cos’è l’Investor Kit
3. I contenuti dell’Investor Kit: dal business plan alla LOI
4. Perché l’investo kit è fondamentale per raccogliere capitali in maniera corretta

Presentarsi agli investitori in maniera efficace. Analisi dei metodi DCF nella valutazione premoney

Terminiamo oggi il nostro percorso dentro la Valutazione premoney analizzando gli ultimi due (di tr) metodi finanziari: i metodi DCF, ordinario econ crescita di lungo termine. Il DCF con LTG (Long Term Growth) assume che i flussi di cassa futuri cresceranno ad un tasso costante basato su quelli dell’industria e settore di appartenenza computando anche il Valore Terminale. Tra i due metodi DCF con LTG è il meno importante e viene utilizzato più come valore di controllo che come effettivo metodo di valutazione. Il DCF con metodo di crescita a lungo termine è uno dei modelli più diffusi per valutare le società quotate. Questo metodo presuppone che la società sopravvivrà e crescerà stabilmente e a tasso costante. Sono metodo molto tecnici e molto complessi dove l’importanza delle singole variabili della formula devono essere attentamente manovrati dal valutatore soprattutto; il fattore di rischio (beta); il tasso di sconto dei flussi di cassa futuri (WACC); il tasso di sopravvivenza (Sr o St)

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • This field is hidden when viewing the form

Prenota il video meeting

  • This field is hidden when viewing the form