Investor list CreazioneImpresa

investor list

Investor list CreazioneImpresa. Da sempre i numerosi fondatori di startup con i quali entriamo in contatto  ci pongono la fatidica domanda: avete investitori?, Fino a settembre abbiamo sempre risposto di no, però ci siamo posti il problema di come rispondere a questa esigenza ed abbiamo attuato la classica “problem/solution” che in ottobre si è concretizzata con il lancio di una proposta molto riservata rivolta al nostro network nazionale (e non) di partner e “simpatizzanti”. 

Investor list. Quanti sono e chi sono

Come detto, abbiamo lanciato l’iniziativa in settembre e l’abbiamo proposta al nostro network a fine ottobre. Ad oggi sono presenti nella nostra lista 32 nominativi. Una lista che si alimenta con una media di 4-5 adesioni settimanali.

Chi sono? Sono professionisti, imprenditori, angels che credono nel potenziale delle startup innovative ma che credono soprattutto nell’affidabilità di CREAZIONEIMPRESA.

Investor list. Come funziona?

Certo non siamo una piattaforma di equity crowdfunding o un organismo di raccolta o promozione (non è abbiamo i requisiti) quindi non proponiamo direttamente di investire e non interveniamo in alcun modo nel processo di promozione, intermediazione e raccolta.

Quello che facciamo è semplicemente sottoporre all’attenzione della nostra investor list imprese e progetti che riteniamo affidabili e soprattutto che abbiamo passato il nostro processo di validazione molto severo, lasciando poi libere le parti di condurre privatamente le trattative.

Investor list. Qual’è il ruolo di CREAZIONEIMPRESA.

Detto di quello che non facciamo, passiamo al nostro ruolo. La nostra lista è formata da soggetti che credono soprattutto in CREAZIONEIMPRESA, e quindi nella affidabilità delle imprese e dei progetti che sono stati sottoposti ad una nostra preventiva analisi di validazione. 

In cosa consiste?

Possono ottenere l’attenzione della nostra investor list solo progetti e startup che:
1. Abbiamo già ottenuto una validazione dimostrabile sul mercato anche prima della formale costituzione.
2. Abbiamo un business plan sviluppato secondo i nostri rigidi canoni ed una certificazione di validazione dei contenuti.
3. Abbiamo una valutazione premoney certificata.

E’ una nostra lista e chi deciderà di investire nella startup o nel progetto lo farà perchè crede in CREAZIONEIMPRESA, prima di tutto.

Ci mettiamo la faccia e la reputazione quindi non accogliamo proposte non verificate secondo i nostri canoni.

Investor list. Come la utilizziamo

Ogni progetto che abbia ottenuto la nostra validazione viene fascicolato (investor kit) e inviato in visione alla nostra lista unitamente ai contatti del referente della startup con il quale ognuno dei possibili investitori entrerà in contatto direttamente per condurre la trattativa. Il nostro ruolo in tutta la fase è quello di offrire il nostro supporto consulenziale.

L’utilizzo può essere contestuale a l’attuazione di raccolte private o nell’ambito di campagne di raccolte in equity crowdfunding presso piattaforme autorizzate.

Investor list. Come iscriversi

L’investimento in una startup è per definizione ad elevato rischio ma può essere anche molto vantaggioso a cominciare dai benefici fiscali immediati.

Per iscriversi alla nostra investor list è possibile utilizzare lapposito form

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Articoli correlati