Da srl ordinaria a innovativa. Il webinar

 
Trasformare la srl ordinaria in start-up o PMI innovativa (procedure e opportunità)”: venerdì 22 gennaio il webinar del Sindacato Italiano Commercialisti in collaborazione con Gruppo 24ORE
 

Martedì 22 gennaio Nicola Vernaglione terrà il secondo dei 4 seminari formativi digitali su innovazione e startup organizzati dal Sindacato Italiano Commercialisti e in collaborazione con il Gruppo 24Ore,

Dopo Il primo in tema di Work for Equity, tenutosi il 15 dicembre 2020, il prossimo avrà quale tema le modalità e soprattutto le opportunità del passaggio da SRL oridnaria a startup o PMI innovativa.

Per registrarsi, occorre cliccare sul link di registrazione

La videoconferenza sarà tenuta mediante l’uso di mezzi di comunicazione informatica tramite piattaforma WEBEX che ne garantirà la partecipazione a distanza. 

L’evento è in corso di accreditamento c/o l’ODCEC nazionale e attribuirà n° 3 crediti validi  validi ai fini della FPC dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili a mezzo autocertificazione.

Scarica il programma del corso.

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una consulenza one-to-one, avrai l’opportunità di approfondire un tema specifico direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Novità assoluta! L'abbonamento annuale su tutti i bandi di finanza agevolata disponibili in Italia, selezionati su misura per le esigenze della tua Impresa Innovativa

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Top! Tutti i "Ristretti" del 2025.

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

Articoli correlati

Treasury Management. Agevolazioni e SAL: la tesoreria si gioca nei tempi di incasso

Le agevolazioni pubbliche — contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, voucher — sono una fonte di liquidità solo se gestite correttamente. Il paradosso che osserviamo nella pratica è ricorrente: startup che ottengono agevolazioni significative e si trovano comunque in tensione di cassa durante la fase di realizzazione del progetto. Non perché l’agevolazione non sia stata concessa ma perché il ciclo operativo delle agevolazioni pubbliche genera uno sfasamento temporale tra uscite reali e incassi che, se non pianificato, può creare crisi di liquidità anche in presenza di un contributo formalmente approvato.

Treasury Management. La leva del capitale di debito

Esiste un pregiudizio diffuso nell’ecosistema startup italiano: il debito bancario è per le aziende consolidate, non per quelle agli inizi. Chi non ha garanzie — né aziendali né personali di peso — chi non ha un track record, chi non ha bilanci con utili — non può accedere al credito bancario. Questa convinzione è comprensibile, ma è sbagliata. Ed è spesso costosa, perché porta i founder a ricorrere esclusivamente all’equity — diluendosi più del necessario — o ad autofinanziarsi con risorse personali, quando esistono strumenti pubblici progettati appositamente per abbattere queste barriere

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo

Prenota il video meeting

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo