fbpx

Creazioneimpresa news

Work for Equity

Le ultime per tenervi aggiornati sul “nostro mondo”

Creazioneimpresa. Nuova partnership a Roma

Eravate in molti a farci la domanda “avete un notaio su Roma?”. Fino ad oggi abbiamo sempre risposto di no, perchè nonostante alcune esperienze con Notai scelti dai clienti, non ci sentivamo sicuri al punto di poter dire che fosse un “nostro Notaio” come accade a Milano. Non per questo siamo riamasti con le mani in mano, a maggior ragione dopo la sepoltura della procedura di costituzione on line.
Ci siamo messi al lavoro. Ne abbiamo contattato diversi, ed è stata dura e difficile far passare il nostro modus operandi e la nostra mission votata alla creazione di condizioni agevolate per le startup.
Oggi possiamo finalmente dire che abbiamo un Notaio su Roma. Un professionista con il quale abbiamo condiviso tutti gli aspetti (identici a quelli condivisi con il “nostro Notaio” di Milano) e pronto da subito a collaborare per la costituzione di startupsocietà benefit.

Creazioneimpresa. Coming soon

Qualcuno ci ha chiesto come mai siamo startup innovativa (il perchè siamo benefit pensiamo sia chiaro anche dal nostro manifesto). Abbiamo risposto alla domanda con i fatti, pubblicando il primo dei tool SaaS programmati, quello della costituzione on line (che sottolineiamo, continua mantenere intatti i contenuti e le finalità formative). Adesso siamo pronti con gli step 2 e 3.

Creazioneimpresa. La academy

Ecco lo step 2. La academy, ovvero la nostra piattaforma e-learning dedicata verticalmente alle startup con contenuti pratici (come nostra abitudine), pronta a partire tra poche settimane con i primi due corsi, sul business plan e sul work for equity.

Un’altra piattaforma di e-learning? E cosa avrà mai di speciale?

Una fra tutte il fatto che la nostra formazione è in realtà consulenza pratica. Che il nostro concetto di consulenza pratica è di chi a sua volta è una startup, quindi prima di suggerire, applica e sperimenta su se stessa. Ecco le differenze, appunto:
1. Consociamo le startup e ci lavoriamo fianco a fianco, ogni giorno.
2. Siamo Startup.
3. Facciamo e consigliamo cose pratiche  e innovative e già sperimentate che creano valore

Creazioneimpresa. Il business plan on line

Ed ecco lo step 3, il business plan on line che vedrà la luce nella sua prima versione basic tra la prima e la seconda metà di maggio. Perchè basic? Perchè in questa prima versione abbiamo messo a punto un prodotto che risponde ad una esigenza specifica e diffusa (problem, solution , appunto tipico delle Startup).

Sarà un business plan esclusivamente funzionale ad adempiere l’obbligo previsto dall’art. 5 del D.M. 07/05/2019, in merito al piano degli investimenti da rilasciare obbligatoriamente agli investitori in start innovative. E per rendere il servizio completo abbiamo previsto le compilazioni automatiche delle certificazioni investimenti: quella al 30% e la nuovissima al 50%.

Creazioneimpresa. Relazione d’impatto

E, infine, abbiamo appena approvato il bilancio 2020 e redatto la relazione d’impatto così come previsto per le Società Benefit. A breve sarà disponibile sul nostro sito

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Articoli correlati