fbpx

Società Benefit. Good news

Work for Equity

Società Benefit. In sede di conversione del decreto Sostegni bis viene prevista la proroga al 31 dicembre 2021 del credito di imposta del 50% per la costituzione delle società benefit.

Società Benefit. I decreto sostegni -bis

L’art.19 bis della legge di conversione del decreto Sostegni bis in corso di approvazione prevede la proroga del credito di imposta per le società benefit al 31 dicembre 2021 e l’ampliamento dei costi agevolati. 

Viene infatti inserito un nuovo comma che prevede che “Tra i costi di costituzione o trasformazione  sono compresi quelli notarili e di iscrizione nel registro delle imprese nonché le spese inerenti all’assistenza professionale e alla consulenza sostenute e direttamente destinate alla costituzione o alla trasformazione in società benefit. L’importo massimo utilizzabile in compensazione è fissato in 10.000 euro per ciascun contribuente

Società Benefit. I vantaggi della Startup Benefit

Ricordiamo infine che anche le startup  già in sede di costituzione, possono prevedere uno statuto che contempli “lo status di Società Benefit” e questo aggiunge una ulteriore agevolazione oltre quelle conosciute e delle quali abbiamo più volte parlato.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Articoli correlati

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì