fbpx

Società Benefit. Confermata agevolazione al 31/12/2021

Work for Equity

Società Benefit. In sede di conversione del decreto Sostegni bis confermata la proroga al 31 dicembre 2021 del credito di imposta del 50% per la costituzione delle società benefit.

Società Benefit. Il decreto sostegni -bis

L’art.19 bis della legge di conversione del decreto Sostegni bis ha confermato la proroga del credito di imposta per le società benefit al 31 dicembre 2021 e l’ampliamento dei costi agevolati. 

Viene infatti inserito un nuovo comma che prevede che “Tra i costi di costituzione o trasformazione  sono compresi quelli notarili e di iscrizione nel registro delle imprese nonché le spese inerenti all’assistenza professionale e alla consulenza sostenute e direttamente destinate alla costituzione o alla trasformazione in società benefit. L’importo massimo utilizzabile in compensazione è fissato in 10.000 euro per ciascun contribuente

Società Benefit. I vantaggi della Startup Benefit

Ricordiamo infine che anche le startup  già in sede di costituzione, possono prevedere uno statuto che contempli “lo status di Società Benefit” e questo aggiunge una ulteriore agevolazione oltre quelle conosciute e delle quali abbiamo più volte parlato.

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Articoli correlati