fbpx

Arriva l’Academy Creazioneimpresa. I laboratori di consulenza pratica

Work for Equity

Academy Creazioneimpresa. Chi ha sperimentato il nostro approccio “#trueprofessional” verticale su startup e Pmi innovative, ci ha definito i veri “problem solver” delle startup. In effetti senza troppo clamore, come nel nostro stile, e come richiesto da una (la nostra)  “benefit mission”, siamo davvero al fianco delle startup, ogni giorno, e siamo ispirati da un assoluto senso pratico per dare, cercare o ricercare soluzioni che generino valore.

Academy Creazioneimpresa. Per chi?

Fondare una startup significa essere imprenditore. La scelta più nobile e coraggiosa che si possa fare, soprattutto se lo fai in Italia. Come ben sai la startup è un’impresa e come tale va gestita ma con la necessità di mettere a frutto tutte le potenzialità e i benefici che, in quanto startup, sono potenziati rispetto ad una attività o srl, tradizionale.

Quando si parla di startup, tuttavia, molti ancora credono che abbia le stesse dinamiche di una srl ordinaria, dimenticando o non sapendo che non è affatto così in quanto regolamentate da normative specifiche (anche contabili e fiscali) che se conosciute a fondo e applicate, permettono di generare numerosi vantaggi sia per la società che per i soci e permettono di aumentare il valore della startup: di bilancio e di mercato.

Academy Creazioneimpresa. Come?

In Creazioneimpresa, sappiamo benissimo che quello che serve a una startup è un approccio pratico ed una consapevolezza maggiore da parte dei founders.

E sappiamo benissimo che, da un lato non puoi sottrarre tempo al necessario sviluppo della startup, per leggere, conoscere, interpretare e applicare la normativa. Dall’altro ti rendi conto che potresti fare molto di più se solo sapessi come fare o qualcuno te lo dicesse in maniera chiara, precisa e, soprattutto, pratica, qualcuno che lo fa ogni giorno.

Academy Creazioneimpresa. Perché?

La concorrenza è sempre più intensa.

A metà settembre 2021 le startup iscritte al Registro Imprese erano già oltre 14.000.

Sai bene che la possibilità di vincere le sfide e crescere, anzi, “scalare” in fretta, dipendono moltissimo dalla capacità di prendere decisioni ed attuare soluzioni in maniera rapida, soprattutto quelle in tema di gestione, come ad esempio: l’attuazione di piani di work for equity o incentivazione; la relazione con banche e investitori; la creazione di valore premoney e di bilancio. Giusto per citarne alcune!

Academy Creazioneimpresa. Per un lavoro costruttivo con il Commercialista.

E’ giusto delegare tutto al Commercialista?

Semplicemente crediamo non sia possibile. Crediamo invece importante  instaurare un lavoro di squadra basato su confronti e suggerimenti reciproci per sfruttare al massimo le potenzialità della startup.

Crediamo che tu debba impadronirti in prima persona delle conoscenze chiave, non per sostituirti al prezioso supporto del Commercialista (sarebbe sciocco e impossibile) ma per collaborare e ottenere davvero i risultati che speri.

Academy Creazioneimpresa. La formula “Lab”.

La nostra formula di “Laboratorio” di formazione si basa su un concetto molto semplice: fornire soluzioni pratiche ed attuabili, in maniera pratica e immediata, come una consulenza one-to-one.

E poi (è importante sottolinearlo) sono tenuti dai partner di CREAZIONEIMPRESA. Consulenti che ogni giorno guidano le startup con soluzioni efficaci, pratiche e attuabili e soprattutto, dimostrabili

Vuoi approfondire questo e ad altri temi per gestire al meglio la tua startup? Frequenta la nostra Academy.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Articoli correlati