Le News in pillole di novembre

Work for Equity

In questo numero. 
Decreto Attuativo agevolazioni Società Benefit. Interpello AdE su Work For Equity.

Leggi, Decreti, Pareri

18 novembre 2021. Società Benefit Finalmente firmato il decreto attuativo dell’art. 38-ter del decreto Rilancio (n.34/2020, convertito dalla legge 128/2020) che consente di destinare, per il 2021, 7 milioni al finanziamento del relativo credito d’imposta e 3 milioni ad attività di promozione delle società benefit

10 novembre 2021. Work for equity.  Con risposta a interpello n. 776  l’Agenzia delle Entrate chiarisce e ratifica a quali condizioni il corrispettivo pagato con tale formula dalla startup innovativa possa essere considerato non imponibile e perciò non tassato per il soggetto che presta il servizio/consulenza.

Accordi e Partnership

15 novembre 2021. Crowdfunding. CERAZIONEIMPRESA sigla accordo di partnership  con BACKTOWORK la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia che favorisce l’investimento in startup e pmi innovative da parte di investitori privati e professionali.  Grazie alla sottoscrizione dell’accordo CREAZIONEIMPRESA apre un canale veloce e privilegiato per l’avvio di campagne di crowdfunding proposte da startup e pmi innovative. Il ruolo fondamentale di CREAZIONEIMPRESA sarà quello di vagliare e selezionare i progetti pronti e idonei per avviare una proposta di raccolta attraverso il supporto in tutte le fasi e soprattutto attraverso l’elaborazione del business plan e della valutazione premoney.

16 novembre 2021. Formazione specialistica. CREAZIONEIMPRESA sigla accordo di partnership con Milano PerCorsi  per l’inserimento nel proprio catalogo eventi formativi rivolti ai professionisti, dei corsi della Academy CreazioneImpresa. 

Agenda Academy. Corsi a catalogo

Modulo 1 percorso Work for equity.

Da novembre. Disponibile on demand.

link

 

Modulo 2 percorso Work for equity.

Dal  20 novembre. Disponibile on demand.

link

 

corso live lab per startup work for equity la rendicontazione del wfe

Modulo 3 percorso work for Equity.

Dal  26 novembre. Disponibile on demand.

link

Agenda Academy. Live Lab

Modulo 4 percorso Work for equity.

26 novembre sessione Live – Lab a numero chiuso
link
(Posti esauriti. Prenotabili date successive)

 

Modulo 1 percorso Contabilità e Bilancio delle Startup.

25 novembre sessione Live – Lab a numero chiuso
link

(Posti esauriti. Prenotabili date successive)

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: l’aumento di capitale contestuale

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il secondo contributo di Nicola Tracanella analizziamo una seconda peculiarità, un tema ancora poco conosciuto ma di grande impatto ovvero la possibilità di prevedere l’aumento di capitale già in fase di costituzione.

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: i mesi ideali per costituire

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il primo contributo di Nicola Vernaglione analizziamo una prima peculiarità ovvero quanto sia importante il momento (il mese) nel quale costituire e quali siano gli impatti ed i vantaggi.

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden