SonoNicola Vernaglione. Fondatore e responsabile unico del network CreazioneImpresa.

Su di me e CreazioneImpresa

Laureato in Economia nel 1992 con Tesi sperimentale in Marketing. Successivamente specializzato con master in Marketing e Business Planning. Mi sono abilitato alla Professione di Dottore Commercialista nel 1993. Iscritto dal 1994 al 1996 presso l’Ordine di Taranto e successivamente presso l’Ordine di Bari e quindi, diMilano, dove attualmente sono componente della Commissione Startup, Microimprese e Settori Innovativi

Dal 1994 al 2010 ho collaborato con l’Università degli Studi di Bari. Prima come rcercatore poi come docente in marketing Strategico, Operativo, dei Servizi, presso le facoltà di Economia e Scienze della Comunicazione.

Dal 1993 al 2001 ho esercitato la professione di consulente di direzione e formatore, operando, tra l’altro quale manager a contratto presso diverse piccole imprese della produzione, commercio e servizi.

Dal 2001 fino ad oggi ho ricoperto e ricopro diversi ruoli di responsabilità e amministrazione all’interno di Società di Consulenza e Servizi, continuando a collaborare, quale consulente, con strutture pubbliche, quali, la Camera di Commercio di Milano, la Camera di Commercio di Bari, la Regione Puglia,  la Regione Lombardia, Union Camere Lombardia, l’Istituto per il Commercio Estero, organizzazioni di rappresentanza quali Confcooperative, Confcommercio,Confesercenti,  CNA MilanoEnte Nazionale del Microcredito, nonchè strutture private, acceleratori di Startup e piattaforme crowdfunding.

Nel 2011 ho deciso che bisognava dedicare la giusta attenzione e le giustecompetenze alle Start up ed alle micro e piccole imprese fondando e creando il network CREAZIONEIMPRESA. Una rete di consulenti con i quali ho condiviso e condivido, approccio, metodo e orientamento al problem solving ed alla creazione di valore.

Dal 2019 sono partner e Chief Manager della THE CSR COMPANY SRL per abbracciare una nuova visione del business e del fare impresa “sostenibile