Il network

Il network  CreazioneImpresa  si é creato e si evolve giorno dopo giorno, sulla base di esperienze dirette, concrete e condivise, di best practice basate su esperienza, competenza, approccio al problem solving, innovazione e, soprattutto, su una solida base di valori morali ispirati alla correttezza ed alla trasparenza.

La selezione per l’accesso al network è su base personale ovvero su invito del fondatore o su segnalazione di altro membro del network. L’ammissione al network è formalizzata dalla sottoscrizione di un accordo contrattuale con chiare e precise regole di comportamento e accettazione delle condizioni economiche. Le eperienze e le caratteristiche professionali e soggette a valutazione per procedere all’ammissione devono essenzialmente riguardare:

Esperienza concreta nella assistenza alle Start up
Esperienza concreta nella assistenza alle micro e e piccole imprese
Capacità di comunicazione

Ad oggi fanno parte del network consulenti e società (partner) che operano in maniera trasversale in svariati settori della assistenza e della consulenza

Lo staff operativo di Milano

Nicola Vernaglione
Network Fouder e CEO
Certified Startup Advisor & Specialist

Valerio Oliveto

Business Analyst, Business Planning, Analisi Investimenti

 

Vittorio Oliveto

Business Analyst, Business Planning, Finanza Aziendale

Lo staff operativo di Catanzaro

Sara Marchio

Responsabile di Sede
Finanza Aziendale e Bandi

Salvatore Loccisano

Business Analyst, Business Planning, Analisi Investimenti

 

Daniela Dante

Business Analyst,Finanza Aziendale, Governance societaria

Professionisti stabili del network

Filippo Montano
Fisco, Contabilità, Costituzione, Procedure e adempimenti
Linkedin

Nicola Tracanella
Piani di incentivazione, work for equity, business planning, SFP
Linkedin

Michele Di Fonzo
Governance e societario, M&A, perizie e valutazioni, valutazioni premoney
Linkedin

Giuseppe Ierace
Crowdfunding, Finanza oridnaria e Speciale, M&A
Linkedin

Ezio Este
Finanza Agevolata, Finanza Ordinaria, SIAVS e Società Benefit
Linkedin

Angelo Faraci
Fisco, Contabilità, Costituzione, Procedure e adempimenti
Linkedin

Alessandro Basile
Contrattualistica commerciale/IT/IP, GDPR, privacy
Linkedin

Partnership strutturate

 

THE CSR COMPANY

Il Piano strategico di Sostenibilità, il bilancio di sostenibilità, il bilancio integrato, la formazione del personale e la disclosure non finanziaria, al di là della obbligatorietà, sono gli strumenti necessari e indispensabili per mantenere e accrescere i livelli di competitività verso un consumatore sempre più attento e informato, che orienta le proprie scelte verso prodotti e servizi di imprese rispettose dell’ambiente, orientate all’economia circolare e attente al welfare dei propri dipendenti.Scegliere TCC significa affidarsi a persone prima che professionisti. Donne e uomini che ogni giorno applicano praticamente e con dedizione il metodo a volte abusato ed astratto del “problem solving”, perché ogni giorno sono al fianco di imprese e imprenditori per trovare soluzioni e creare opportunità.

   MYESIS

Myesis Srl è una Startup Innovativa a Vocazione Sociale  iscritta all’anagrafe della Ricerca del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca CAR (Codice Anagrafe Ricerca) 62608TXS  con importanti collaborazioni a livello nazionale con numerose Università ed Enti di Ricerca. Ha gestito e gestisce numerosi progetti in tema di Ricerca, Innovazione e Sviluppo all’interno di Imprese Commerciali, ETS e Imprese sociali. Possiede grande esperienza nella progettazione , gestione, e coordinamento di progetti di ricerca e formazione

 

STARTUP GEEKS

Startup Geeks è un progetto nato con l’obiettivo di rendere il mondo delle startup italiane attrattivo, conosciuto e connesso, prerogative indispensabili per renderlo rilevante a livello internazionale.
Racconta con passione storie di successo e di fallimento attraverso interviste ai fondatori e ai protagonisti dell’ecosistema startup, articoli divulgativi e rubriche sui social, relative alla ricerca del lavoro, call per startup, news e molto altro.

  CNA MILANO

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è il sistema generale ed unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, del commercio e del turismo, delle piccole e medie imprese e delle relative forme associate. L’Associazione provinciale di Milano  associa 3600 imprese. Il sistema CNA è da diversi anni presente nell’ecosistema startup promuovendo il Premio Cambiamenti dedicato appunto alle startup innovative. Il network creazioneimpresa è partner tecnico sia in fase di valutazione (componenti del nucleo di valutazione regionale) sia in fase di erogazione servizi e attività specialistiche dedicate alle start up