Cosa si intende per "Investor Kit"?

L’investor kit è un insieme di attività di supporto, consulenza, produzione elaborati (di carattere finanziario, economico e giuridico) idoneo a supportare l’attività di raccolta capitali da privati, ovvero investitori non istituzionali o strutturati (Operatori di Equity Crowdfunding, Ventures, Angels, ecc.).

Il nostro “KIT” è applicabile sia in fase pre costitutiva che successiva alla costituzione.

In entrambe in casi ci sarà una verifica preventiva di pre-committment ovvero della presenza effettiva e concreta di soggetti privati di conoscenza e relazione diretta dei founders, potenzialmente intenzionati a investire capitali nella startup.

Questo servizio è destinato esclusivamente a startup innovative in fase di costituzione e prevede servizi evoluti che possono essere acquistati in maniera slegata o a pacchetto, ovvero includendoli in un’unica offerta con relativo vantaggio economico.

L’effettivo successo e applicabilità di una attività di raccolta con supporto di “Investor KIT”  prevede una verifica delle seguenti prospettive e caratteristiche:

  1. Possibilità concreta di avviare una campagna di raccolta fondi privati (Family e Friends) presso proprio network personale e/o professionale, sia in fase precostituiva si successiva alla costituzione.
  2. Startup già dotate di un team completo e ben presidiato in tutte le aree chiave del business ed abbiamo validato il modello di business con risultati tangibili (anche relativi ad esperienza d’impresa di uno o più soci da riportare nella startup newco).

L'investor kit di CreazioneImpresa

thefounders

Consulenti, Formatori, Mentor, Coach, Innovation Manager, Startup Advisor e Commercialisti.

Professionisti accreditati presso

Il servizio prevede sia in fase precostituiva sia successiva alla costituzione una serie di attività e servizi idonei a concretizzare una attività di raccolta presso investitori privati e non istituzionali, di conoscenza relazionale dei soci Founder, o di primo round di Equity Crowdfunding. In particolare le attività prevedono:

  1. Adattamento del Business Plan di scopo o realizzazione/revisione
  2. Elaborazione Term sheet o intenzioni di investimento
  3. Elaborazione contratto di investimento
  4. Elaborazione delle procedure e modalità di raccolta capitali
  5. Monitoraggio delle attività di raccolta attraverso apposito registro delle sottoscrizioni
  6. Gestione delle attività di raccolta e verifica documentale incluso dichiarazioni antiriciclaggio
  7. Variazione o revisione clausole statutarie o previsioni statutarie per l’ingresso dei soci investitori

ABBIAMO COSTITUITO

0
startup innovative in forma di s.r.l.

ABBIAMO TRASFORMATO

0
srl o spa ordinarie in start innovative​

ABBIAMO COSTITUITO

0
SIAVS

ABBIAMO COSTITUITO

0
Società Benefit

Prenota ora una prima consulenza gratuita

Contattaci e ricevi subito le risposte che ti servono.