Cos'è l'Investor Kit?

Per scalare la tua startup hai bisogno di capitali. Con il nostro Investor Kit su misura, puoi presentare la tua visione imprenditoriale in modo professionale, accurato, chiaro e convincente agli investitori potenziali.  Sia che tu stia avviando una nuova impresa o che sia già in fase di crescita, il nostro Investor Kit ti offre gli strumenti essenziali per catturare l’attenzione degli investitori e far crescere il tuo business. Scopri di più oggi stesso.

L’effettivo successo e applicabilità di una attività di raccolta con supporto di “Investor KIT”  prevede una verifica delle seguenti prospettive e caratteristiche:

  1. Possibilità concreta di avviare una campagna di raccolta fondi privati (preliminarmente e prioritariamente) presso proprio network personale e/o professionale, sia in fase precostituiva si successiva alla costituzione.
  2. Startup già dotate di un team completo e ben presidiato in tutte le aree chiave del business ed abbiamo validato il modello di business con risultati tangibili (anche relativi ad esperienza d’impresa di uno o più soci da riportare nella startup newco).

I Progettisti e Docenti del Master IPSOA “Startup Specialist”

Professionisti accreditati presso

L'investor kit di CreazioneImpresa

Business plan – revisione/elaborazione

Le modalità di erogazione del servizio prevedono che venga effettuato, a cura di Creazioneimpresa, lo sviluppo e/o la revisione del business plan secondo i seguenti requisiti:

1.Sviluppo parte narrativa e numerica su assunzioni condivise e adattate al nostro modello BMP® e con attività ai mentoring e assesment svolte con il consulente assegnato.

2.Revenue model numerico.

3.Piano e budget di marketing e comunicazione.

4.Definizione e analisi costi diretti.

5.Analisi costi e investimenti.

6.Piano e costi delle risorse.

7.Bilanci previsionali

8.Cashflow mensilizziato

9.Prospetti e indici di affidabilità.

10.Sviluppo grafico ed editoriale del business plan

Il business plan risulterà validato ai fini del D.M. 07/05/2019 quale documento idoneo a supportare la richiesta dei benefici fiscali previsti per chi investe in startup e pmi innovative

Valutazione premoney

Il report di valutazione assume a base i valori del business plan integrando ulteriori informazioni di carattere qualitativo acquisite attraverso un nostro modello di assesment. La produzione finale del report con relativa certificazione, assume un valore fondamentale per definire i rapporti di “equity e sovraprezzo” nella raccolta dei capitali. 

Legal kit

Una raccolta di capitali ed una porposta di investimento hanno bisogno di supporti giuridici. Ecco appunto i contenuti del “legal kit“.

1.Definizione del rapporto equity sovraprezzo (CAP table)

2.Definizione delle griglie di categoria quote in relazione agli apporti (CAP table)

3.Definizione di premi o sconti di sovraprezzo per importi “a partire da…” (CAP table)

4.Elaborazione delle LOI, del Term sheet o contratto di investimento

5.Elaborazione di relazione delle procedure e modalità di raccolta capitali

6.Monitoraggio delle attività di raccolta attraverso apposito registro delle sottoscrizioni

7.Gestione delle attività di raccolta e verifica documentale incluso dichiarazioni antiriciclaggio

8.Previsioni statutarie per l’ingresso dei soci non founder con quote particolari

Supporti

L’accuratezza e la completezza del nostro investor kit sono testimoniati dalla produzione di questi due essenziali documenti.

1.Relazione su contenuto delle quote, aumento di capitale e opzioni, benefici fiscali, da utilizzare quale materiale informativo verso i potenziali investitori.

2.Investor deck, ovvero realizzazione di slide di presentazione che riassumono e sintetizzano le informazioni dell’investor pitch e della relazione definita al punto precedente.

Realizzazione pitch

Il PITCH è il documento che ha lo scopo di presentare efficacemente il progetto imprenditoriale ai potenziali investitori. Noi lo facciamo così:

1.Definizione del Messaggio Chiave: per chiarire e comunicare il valore unico e la proposta di vendita del prodotto o servizio offerto in modo conciso ed efficace.

2.Struttura: strutturazione degli elementi salienti idonei a catturare l’attenzione dell’audience, mantenendo un flusso logico che copra tutti gli elementi essenziali come il problema, la soluzione, il mercato di riferimento, il modello di business, la strategia di go-to-market, il team, e le proiezioni economiche e finanziarie.

3.Preparazione del Materiale di Presentazione: creazione editoriale di slide di presentazione visivamente idonee a supportare il messaggio verbale.

Scarica il nostro ebook su "Finanziare la tua startup"

La guida con modalità pratiche per finanziare in modo efficace la tua startup

A cura di Nicola Vernaglione, Ezio Este, Nicola Tracanella e Valerio Oliveto.

LO HANNO UTILIZZATO

0
startup prima di costituirsi

LO HANNO RICHIESTO

0
startup per aumenti di capitale

HANNO RACCOLTO

0
Milioni di euro

HANNO CREATO

0
posti di lavoro

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci per informazioni e preventivo

Scarica documento

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden