Relazione d'impatto 2022

La Società Benefit va interpretata quale modello di business di innovazione sociale e per questo riteniamo sia riduttivo declinarlo nei soli concetti di sostenibilità o responsabilità sociale. In Creazioneimpresa abbiamo adottato una missione (e visione) orientata allo shared-value, ovvero non riteniamo sia più sufficiente definire standard gestionali ma aderire ad un mindset che comporti atti e attività sempre idonei a generare valore soprattutto verso i nostri stakeholder. È per questo che abbiamo deciso di qualificarci come Società Benefit. Ed è per questo che ne andiamo fieri.

Il 2022 è stato un anno particolare, caratterizzato da una serie di sfide senza precedenti a livello globale, ma anche da grandi opportunità di crescita e innovazione. In questo contesto, Creazioneimpresa ha dimostrato una grande capacità di adattamento e resilienza, continuando a offrire servizi di alta qualità e a consolidare la posizione di leadership nel settore delle start-up e PMI innovative.

In particolare, nel corso del 2022 abbiamo continuato a investire nella nostra piattaforma online, ampliando la gamma di servizi offerti e migliorando l’esperienza utente. Grazie a queste iniziative, abbiamo raggiunto un numero sempre maggiore di clienti in Italia, consolidando la nostra presenza sul mercato nazionale e contribuendo allo sviluppo delle start-up e PMI innovative del nostro Paese.

Nonostante le difficoltà legate alla guerra in Ucraina, all’inflazione e alle incertezze per le imprese, abbiamo continuato a lavorare con impegno e passione per offrire le migliori soluzioni possibili, sostenendo in ogni fase le iniziative imprenditoriali. Grazie alla nostra esperienza e competenza, siamo stati in grado di offrire supporto e consulenza a neoimprenditori, giovani e meno giovani, contribuendo alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla crescita economica del nostro Paese.

Inoltre, abbiamo rafforzato le nostre partnership con istituzioni e organizzazioni di riferimento nel mondo delle start-up e PMI innovative italiane, ampliando la nostra rete di contatti e creando nuove opportunità di networking e valore condiviso. Grazie alle nostre relazioni con i principali attori del settore, siamo stati in grado di offrire un supporto costante e personalizzato, aiutando le neo imprese a superare le difficoltà e a raggiungere gli obiettivi di crescita e innovazione.

Nel corso del 2022, abbiamo inoltre lanciato una serie di nuovi corsi di formazione online per professionisti interessati a diventare startup specialist, in risposta alla crescente domanda di competenze e conoscenze specialistiche nel campo dell’imprenditoria innovativa. Abbiamo inoltre moltiplicato il nostro impegno divulgativo con numerosi contributi e la produzione di ebook, webinar e corsi.

Infine, abbiamo continuato a sostenere attivamente il mondo delle start-up e PMI innovative in Italia, partecipando a eventi e iniziative di rilievo a livello locale e nazionale, promuovendo la cultura dell’innovazione e del cambiamento e fornendo supporto ai giovani imprenditori attraverso programmi di mentorship e coaching. Grazie a questi sforzi, siamo riusciti a creare un ecosistema sempre più vibrante e competitivo per le start-up e PMI innovative in Italia, contribuendo alla crescita economica del Paese e all’affermazione di Creazioneimpresa quale punto di riferimento per l’ecosistema delle Startup e PMI innovative, ma anche per il mondo delle Professioni e delle Associazioni.

Nonostante le difficoltà incontrate nel corso dell’ultimo anno, siamo fiduciosi che il futuro riserverà grandi opportunità per il nostro settore e per Creazioneimpresa SRL in particolare. Siamo convinti che la nostra capacità di adattamento e la nostra visione a lungo termine ci consentiranno di continuare a crescere e a innovare nel settore delle start-up e PMI innovative, offrendo soluzioni sempre più efficaci e mirate alle esigenze dei nostri clienti.

In conclusione, desideriamo ringraziare tutti i nostri soci, clienti e i fornitori per la fiducia e il sostegno che ci hanno accordato nel corso dell’ultimo anno. Siamo grati per l’opportunità di lavorare a stretto contatto con voi e di contribuire allo sviluppo dell’imprenditoria innovativa in Italia. Siamo fiduciosi che insieme saremo in grado di affrontare le sfide del futuro e di raggiungere grandi successi nel nostro settore.

Leggi le nostre precedenti relazioni d'impatto

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden