Presentato il giorno 8 marzo il bando del Comune di Milano giunto alla quarta edizione, quest’anno con il nome “Startupper Milano”
Il Bando Startupper – Imprese in Periferia – RETTIFICATO 17.3.2016 é aperto a tutti gli aspiranti imprenditori che intendano avviare nei tempi e modalità previste, una nuova attività in una delle zone definite. (Allegato A – Vie Legge 266-97)
La misura agevola fino a 100k euro destinanti a finanziare sia l’acquisto di immobilizzazioni che il sostenimento di spese di avvio e gestione. Di questi 25k euro sono previsti a fondo perduto. Ulteriori 25 attivabili a condizioni agevolate ed eventuali ulteriori 50 con accesso agevolato al Fondo di Garanzia
I progetti dovranno essere realizzati nei quartieri di Adriano, Baggio, Barona, Bovisa, Bruzzano-Comasina, Cagnola-Villapizzone, Calvairate, Corvetto, Crescenzago, Giambellino-Lorenteggio, Gratosoglio, Greco, Lambrate-Ortica, Niguarda-Ca’ Granda, Olmi-Muggiano, Ponte Lambro, Quarto Oggiaro, Quinto Romano, San Siro, Spaventa, Stadera, Taleido-Morsenchio, Vialba-Certosa e Vigentino-Chiaravalle-Quinto Sole.
Sono previste premialità per gli imprenditori under 35 e/o di sesso femminile.
Tutte le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 26 maggio 2016. Utilizzando il form previsto da bando. (Allegato B – Modulistica di Partecipazione)
L’accesso alla domanda deve però essere preceduto da una obbligatoria attività istruttoria che sarà svolta da Formaper (Azienda Speciale della CCIAA di Milano). Per sapere come attivare la procedura si può inviare una mail all’indirizzo formaper.pni@mi.camcom.it