The Fashion Pitch. Aperte le iscrizioni alla IV edizione

Decoded Fashion Milan presenta la quarta edizione di “The Fashion Pitch”, il contest internazionale dedicato ai giovani imprenditori nell’ambito moda e digitale. La call to action risponde a specifiche esigenze di implementazione: spazio a idee e progetti che portino innovazione nella supply chain.

Lancia la sfida il Gruppo Miroglio, realtà industriale italiana operativa da 70 anni nei settori del tessile e della moda, brand partner dell’iniziativa 2016. È confermata la partnership con FTA–Fashion Technology Accelerator, società di consulenza leader a livello mondiale nei programmi di accelerazione per le giovani imprese del settore.
Per partecipare occorre compilare il form sul sito milan.decodedfashion.com  entro il 10 ottobre; le soluzioni proposte dovranno riguardare una delle seguenti fasi della supply chain: la progettazione (inclusi ricerca, stile, sviluppo taglie, modellistica), la messa in produzione e la commercializzazione del prodotto.
In giuria tra gli altri Giuseppe Miroglio e Leonardo Raineri, rispettivamente Presidente e Head of Innovation del Gruppo Miroglio; Giusy Cannone, Managing Director di Fashion Technology Accelerator; Francesco Bottigliero, CEO di e-PITTI.com e FieraDigitale, oltre a una selezione di manager del settore.
La start up vincitrice, premiata durante il summit previsto il 15 e 16 novembre 2016 presso il Talent Garden Milano Calabiana, avrà la possibilità di seguire un programma di mentorship costruito ad hoc da parte del Gruppo Miroglio in base alla propria realtà imprenditoriale. Altri premi sono in via di definizione e saranno oggetto di comunicazioni ad hoc nelle prossime settimane.

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una consulenza one-to-one, avrai l’opportunità di approfondire un tema specifico direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Novità assoluta! L'abbonamento annuale su tutti i bandi di finanza agevolata disponibili in Italia, selezionati su misura per le esigenze della tua Impresa Innovativa

Nuovo servizio per PMI: Il Patent Box Scopri come ottenere i benefici del PATENT BOX

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Top! Tutti i "Ristretti" del 2025.

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

Articoli correlati

Creare la startup. I mesi ideali per costituire

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il primo contributo di Nicola Vernaglione analizziamo una prima peculiarità ovvero quanto sia importante il momento (il mese) nel quale costituire e quali siano gli impatti ed i vantaggi.

Detrazioni. La dichiarazione delle startup e degli investitori

manca poco meno di un mese alla trasmissione della dichiarazione dei redditi: i consulenti sono quindi alle prese con gli ultimi controlli dei dichiarativi sia delle startup che degli investitori.
Le dichiarazioni dell’anno di imposta 2024 richiedono particolare attenzione, soprattutto, per gli investitori che possono beneficiare del credito di imposta previsto dalla Legge 162/2024 (cd Legge Centemero).
Riteniamo quindi utile proporre un breve recap, una check-list operativa, così da non dimenticarsi nulla!

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo

Prenota il video meeting

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo