Il funding delle startup. Il webinar

“Finanziarie le startup con finanza alternativa”: giovedì 26 il corso dell’Accademia Commercialisti Sardegna
 

Giovedì 26 novembre Nicola Vernaglione sarà relatore al webinar accreditato ANDOC “Finanziarie le startup con finanza alternativa” è un  nato per potenziare le competenze dei commercialisti e offrire nuovi strumenti e tecniche per innovare e arricchire la proposta di valore degli studi e dei clienti, in un mondo che continua a cambiare.

Il corso gratuito, organizzato da Accademia dei dottori commercialisti della Sardegna e da Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Cagliari, è in programma giovedì 26 novembre 2020 alle ore 16.00.

Per registrarsi, occorre cliccare sul seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-finanzia-le-startup-con-finanza-alternativa-122144051145

La videoconferenza sarà tenuta mediante l’uso di mezzi di comunicazione informatica tramite piattaforma Go ToMeeting che ne garantirà la partecipazione a distanza. Dopo la registrazione, agli iscritti verrà inviato il link e l’ID per il collegamento.

L’evento è in corso di accreditamento c/o l’ODCEC di Cagliari e attribuirà n° 2 crediti validi in materia C.4.6 validi ai fini della FPC dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili a mezzo autocertificazione.

Scarica il programma del corso.

L’obiettivo del corso è illustrare una nuova visione della professione al servizio di innovazione e sviluppo, con l’analisi di un caso concreto. Mai come in questo storico momento, infatti, si avverte la necessità di affermare la figura del commercialista come un agente di sviluppo delle pmi.

Il commercialista, per studi, abilitazioni e competenze ha in sé il bagaglio di conoscenza per assumere un ruolo differente verso le imprese, presentandosi come «specialist». Una necessità sempre più sentita, in particolare quando si parla si supporto alle Startup e pmi innovative, che non sono aziende «tradizionali» e non possono essere trattate come tali.

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: le clausole evolute in statuto

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il quarto contributo di Nicola Tracanella analizziamo alcune delle clausole che un vero Statuto Evoluto di una Startup dovrebbe prevedere in fase di aumento di capitale destinato a terzi

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: l’iscrizione contestuale alla sezione speciale

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il terzo contributo di Ezio Este analizziamo le modalità per ottenere l’iscrizione contestuale alla sezione speciale del Registro Imprese ed i vantaggi che ne derivano

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden