Di cosa si parla
Partnership Strategica tra Diadema Farmaceutici e Tissuegraft per il Lancio di un Innovativo Dispositivo Medico
La partnership strategica nel settore healthcare
Siamo entusiasti di annunciare la conclusione di una complessa operazione di partnership tra Diadema Farmaceutici e Tissuegraft, finalizzata alla creazione e al lancio sul mercato di un innovativo dispositivo medico che rivoluzionerà il settore.
I supporti per giungere all’accordo
Questa complessa operazione, ha visto l’avvio lo scorso novembre con la nostra elaborazione del business plan certificato e la valutazione premoney certificata. Elaborati richiesti dal management di Tissuegraft per la ricerca di un partner industriale. L’attuazione del follow up e quindi dello scopo del nostro investor kit è stato possibile grazie alla chiamata in causa ed all’intervento di Vannucci Advisors che ha sottoposto gli elaborati ad un gruppo ristretto di soggetti potenzialmente interessati riscontrando l’immediato interesse di Diadema Farmaceutici.
Il Team coinvolto
Le fasi successive hanno visto la collaborazione e il supporto strategico di importanti professionisti e società oltre che l’avallo di un Comitato Scientifico composto da veri luminari del settore, in particolare per giungere all’Accordo siglato è stato fondamentale l’apporto:
del Team Creazioneimpresa, che oltre alla redazione dei documenti fondamentali (Business Plan e Valutazione Premoney) hanno svolto un ruolo cruciale nella progettazione e realizzazione dell’intera operazione, contribuendo con competenza e visione imprenditoriale al successo dell’intera operazione;
di Vannucci Advisors (partner e socio di Creazioneimpresa) grazie a Pierpaolo Vannucci e Giulio Vannucci che oltre a supportare operativamente e strategicamente l’intera operazione (a partire dalla selezione iniziale del partner industriale) ha fornito un’analisi approfondita e una consulenza finanziaria e giuridica di alto livello, guidando, con Creazioneimpresa, il processo verso il successo.
gli avvocati Murciano (per Diadema) e Andrea Lovato (per Creazioneimpresa) che con in team e con la regia di Giulio Vannucci hanno gestito con precisione gli aspetti legali, garantendo che tutti i dettagli contrattuali fossero perfettamente allineati con gli interessi delle parti coinvolte.
La visione imprenditoriale
Inoltre, la competenza e la visione del management delle imprese coinvolte in particolare di Camillo Bisoglio e Francesca Boccafoschi per Tissuegraft e di Mario Bianchi e Giammario Piras per Diadema Farmaceutici, sono stati determinanti per il successo di questa partnership.
Ora si avvia la vera fase operativa che prevede una timeline molto serrata per giungere in tempi brevi al lancio del dispositivo medico sul mercato internazionale.
La visione da “acceleratore”
Come parte del proprio compenso per le attività svolte, Creazioneimpresa ha deciso di ottenere una partecipazione in Tissuegraft, sottolineando il proprio impegno e la fiducia nel successo di questo progetto rivoluzionario e continuando a seguire la propria linea strategica che, con questa conta ad oggi, già cinque partecipazioni in Startup e PMI innovative.
Questo accordo rappresenta un passo fondamentale nel percorso di innovazione nel settore biomedico, e siamo pronti a vedere i frutti di questa collaborazione sul mercato.
Avanti Così!.