Il network CreazioneImpresa sbarca in Calabria attivando una propria sede fisica a Catanzaro. E’ un nuovo punto di partenza per una progressiva e meditata strategia di ampliamento e presidio territoriale.
Dal suo avvio, il network, ha già riscosso un notevole successo sia verso l’utenza (servendo imprese con sede in Puglia, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Lombardia e Calabria, appunto) sia verso la rete di consulenti aderenti.
Una strategia meditata, divevamo, proprio perchè il nostro obiettivo non è quantitativo ma qualitativo. Il nostro focus e la nostra missione sono centrati sulle “best practice” e l’adesione al network, così come l’apertura di una sede/filiale, sono processi che necessitano di una attenta e analitica verifica delle qualità: competenze tecniche; capacità relazionali; capacità di ascolto; approccio al problem solving; capacità di sviluppo e soprattutto correttezza e trasparenza.
Sono queste le qualità che ci contraddistinguono da sempre, che hanno fatto e fanno la differenza, ed alle quali, ovviamente non intendiamo rinunciare.
La nuova sede di Catanzaro (Cropani per la precisione) è un tassello strategico molto importante sia per i consulenti di alto profilo che la rappresentano e presidiano (Sara Marchio, Salvatore Loccisano, Daniela Dante) sia per l’area di business cui sarà dedicata: le agevolazioni all’avvio di impresa ed alle startup.
Un team, quello di Catanzaro, giovane ma assolutamente preparato e permeato delle qualità necessarie a rappresentare il brand CreazioneImpresa.
La nuova sede, come dicevamo si occuperà di agevolazioni per le imprese ed in particolare di start up, autoimpiego e autoimprenditorialità, attraverso l’accesso a tutte le misure nazionali, regionali e provinciali disponibili (incluso il microcredito nazionale) e con un approccio sempre mirato alla applicazione della migliore opportunità dopo una attenta e responsabile analisi delle idee imprenditoriali e dei soggetti proponenti.
Non quindi finanza agevolata ma supporto allo sviluppo e creazione d’impresa anche grazie alle agevolazioni.
Un approccio differente non semplicemente fondato sul “reperire fondi” ma sul proporre e candidare per le agevolazioni progetti concreti, sostenibili e realizzabili, utilizzando le risorse pubbliche in maniera responsabile e produttiva.
Siamo certi che una terra ricca di talenti ed eccellenze come la Calabria saprà apprezzare questa nostra visione ed i portavoce che sapranno aeguatamente diffonderla.
Vi aspettiamo.