News Creazioneimpresa

Work for Equity

Le ultime per tenervi aggiornati sul “nostro mondo”

Creazioneimpresa. Smart Network

A settembre lo abbiamo annunciato.

Smart Network è il programma Creazioneimpresa che mira a far crescere l’ecosistema delle competenze professionali a servizio di startup e PMI innovative.

E’ un programma che prevede, appunto, la creazione di un “Rete di Competenze” territoriali (a livello regionale) rivolto a professionisti (principalmente Dottori commercialisti o Società tra Professionisti).

Il programma  non è una superficiale “adesione commerciale” ma prevede l’ingresso in società con la qualifica di socio.

Per noi le professionalità locali sono una preziosa risorsa ed è importante il più ampio coinvolgimento nelle dinamiche di sviluppo e gestione di Creazioneimpresa.

Il 16 dicembre abbiamo chiuso la prima fase (2022) del programma con l’ingresso in società (dopo aver analizzato e scartato molte candidature) della StP Viemme Consluting di Cagliari, dei colleghi Vito Meloni e Luca De Ferrari, che secondo il programma, divengono l’interfaccia operativa di Creazioneimpresa per la Sardegna senza però snaturare la propria immagine e l’operatività, e potendo fruire del supporto di conoscenze e tecnologia, messi a disposizione da Creazioneimpresa.

Un passo importante e fondamentale per quello che siamo e che vogliamo diventare.

Il programma proseguirà nel 2023 con la previsione (già in aumento di capitale deliberato) di quattro nuovi ingressi.

Queste le regioni candidabili per il prossimo anno: Calabria, Lazio, Sicilia, Basilicata, Marche, Umbria, Friuli Venezia Giulia

Creazioneimpresa. Coming soon

Business Model Plan® SaaS. 

Siamo agli ultimi ritocchi. E’ stato un lavoro lungo e faticoso portato avanti grazie al nostro CTO, Samir Bemia, (e neo socio di Creazioneimpresa).

Un lavoro di sviluppo durato oltre 8 mesi per produrre l’unico ed eslcusivo modello di Business Plan che integra il Modello di Business con le previsioni Economiche e Finanziarie.

Come detto siamo agli ultimi test e a brevissimo sarà pubblicato nella nostra sezione Consultech

Creazioneimpresa. La academy

Anche l’Academy è pronta a cambiare perlle nel 2023. Abbiamo revisionato il modello di business per renderla più vicina alle esigenze dell’utenza e soprattutto molto più flessibile nella fruizione dei contenuti.

Intanto è comunque possibile fruire dei due pubblicazioni recenti: il percorso e l’ebook del Metodo Business Model Plan®

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: le clausole evolute in statuto

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il quarto contributo di Nicola Tracanella analizziamo alcune delle clausole che un vero Statuto Evoluto di una Startup dovrebbe prevedere in fase di aumento di capitale destinato a terzi

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: l’iscrizione contestuale alla sezione speciale

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il terzo contributo di Ezio Este analizziamo le modalità per ottenere l’iscrizione contestuale alla sezione speciale del Registro Imprese ed i vantaggi che ne derivano

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden