Il caffè delle feste. Rassegna 2023

Auguriamo a tutte le nostre lettrici ed ai nostri lettori un sereno Natale ed uno splendido 2024. Lo vogliamo fare in una maniera speciale, regalandovi una rassegna da leggere, guardare, ascoltare durante tutto il periodo festivo.

Guarda il Videocaffè

la short news di grande impatto

Dal 2024 il de minimis innalza la soglia

La Commissione Europea ha adottato Il nuovo regolamento sugli aiuti ‘de minimis’ (Regolamento UE 2023/2831 del 13.12.2023) che sostituirà l’attuale regolamento n.1407/2013. Il nuovo regolamento andrà in vigore dal 01/01/2024 e avrà efficacia fino al 31/12/2030. Ogni impresa, sempre definita come impresa unica, potrà beneficiare del nuovo plafond che passa da 200.000 euro a 300.000 euronel triennio a partire dal 1° gennaio 2024.

Impatto per le startup e PMI

Questa importante modifica avrà ovviamente un impatto importante per tutte le imprese soprattutto per le agevolazioni (gran parte) che fanno cumulo sul deminimis.

Ma l’impatto maggiore è per le startup e pmi innovative che vedranno potenziata l’attrattività ad investire in virtù della possibilità di ampliare la platea di soggetti (persone fisiche) alle quali “concedere” la detrazione 50% (che appunto fa cumulo sul de minimis)

i nostri ebook

la raccolta video

gli ultimi corsi e masterclass

le app di produttivita'

auguri da tutto il team creazioneimpresa

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Presentarsi agli investitori in maniera efficace. Analisi dei metodi DCF nella valutazione premoney

Terminiamo oggi il nostro percorso dentro la Valutazione premoney analizzando gli ultimi due (di tr) metodi finanziari: i metodi DCF, ordinario econ crescita di lungo termine. Il DCF con LTG (Long Term Growth) assume che i flussi di cassa futuri cresceranno ad un tasso costante basato su quelli dell’industria e settore di appartenenza computando anche il Valore Terminale. Tra i due metodi DCF con LTG è il meno importante e viene utilizzato più come valore di controllo che come effettivo metodo di valutazione. Il DCF con metodo di crescita a lungo termine è uno dei modelli più diffusi per valutare le società quotate. Questo metodo presuppone che la società sopravvivrà e crescerà stabilmente e a tasso costante. Sono metodo molto tecnici e molto complessi dove l’importanza delle singole variabili della formula devono essere attentamente manovrati dal valutatore soprattutto; il fattore di rischio (beta); il tasso di sconto dei flussi di cassa futuri (WACC); il tasso di sopravvivenza (Sr o St)

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • This field is hidden when viewing the form

Prenota il video meeting

  • This field is hidden when viewing the form