Il caffè delle feste. Rassegna 2023

Auguriamo a tutte le nostre lettrici ed ai nostri lettori un sereno Natale ed uno splendido 2024. Lo vogliamo fare in una maniera speciale, regalandovi una rassegna da leggere, guardare, ascoltare durante tutto il periodo festivo.

Guarda il Videocaffè

la short news di grande impatto

Dal 2024 il de minimis innalza la soglia

La Commissione Europea ha adottato Il nuovo regolamento sugli aiuti ‘de minimis’ (Regolamento UE 2023/2831 del 13.12.2023) che sostituirà l’attuale regolamento n.1407/2013. Il nuovo regolamento andrà in vigore dal 01/01/2024 e avrà efficacia fino al 31/12/2030. Ogni impresa, sempre definita come impresa unica, potrà beneficiare del nuovo plafond che passa da 200.000 euro a 300.000 euronel triennio a partire dal 1° gennaio 2024.

Impatto per le startup e PMI

Questa importante modifica avrà ovviamente un impatto importante per tutte le imprese soprattutto per le agevolazioni (gran parte) che fanno cumulo sul deminimis.

Ma l’impatto maggiore è per le startup e pmi innovative che vedranno potenziata l’attrattività ad investire in virtù della possibilità di ampliare la platea di soggetti (persone fisiche) alle quali “concedere” la detrazione 50% (che appunto fa cumulo sul de minimis)

i nostri ebook

la raccolta video

gli ultimi corsi e masterclass

le app di produttivita'

auguri da tutto il team creazioneimpresa

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

New! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

BasicPlan & Certificazioni. Il kit da rilasciare agli investitori in startup.

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

Quanto vale la tua startup? La valutazione certificata

Articoli correlati

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden