Work for equity. Il webinar riprogrammato

Focus work for equity. Il webinar riprogrammato

Questo webinar era stato programmato in diretta live per giovedì 27 giugno. Purtroppo a causa di problemi tecnici dipendenti dalla piattaforma di live streaming non è stato possibile effettuare la diretta.

Ci scusiamo per l’inconveniente e vi aspettiamo numerosi come sempre giovedì 4 luglio alle 19.00.

___________________________________________________________________________________________

Questo webinar è un aggiornamento, o meglio un approfondimento, che abbiamo ritenuto necessario anche alla luce delle numerose richieste e domande che in questi due anni ci sono pervenute ed alle quali abbiamo risposto anche attraverso la produzione di appositi “speciali”. Un’analisi specifica sulla parte dell’intero processo importante anche ai fini della maturazione delle detrazioni: il contratto e la delibera di aumento di capitale.

Questo webinar ed il nuovo e-book sono il risultato di tutto questo: riposte ai quesiti; analisi e soluzioni a casi specifici; risposte a nostri quesiti inviati al Ministero competente; pareri e risposte ad interpelli della Agenzia delle Entrate; prassi notarile. Uno speciale pensato per coloro (soprattutto professionisti che assistono le startup e PMI innovative) che desiderano ottenere uno strumento pratico per approfondire la conoscenza di questo (a volte complesso) tema ottenendo risposte immediate e pratiche. Parliamo della natura giuridica del rapporto che si instaura tra impresa e “prestatore” ed il funzionamento del processo che include il momento essenziale della delibera di aumento di capitale adottabile in tutte le forme e momenti possibili, nei limiti e nel rispetto della dottrina e prassi giuridica e fiscale.
Scopriremo ad esempio la differenza sostanziale tra l’adozione di una delibera iniziale scindibile (progressiva e “non”) piuttosto che finale, e le interconnessioni di natura contabile e fiscale che ne discendono. Esploreremo quali sono le parti coinvolte nel contratto e la disciplina del rapporto all’interno del contratto di “work for Equity”, analizzeremo alcune casistiche di mancato raggiungimento degli obiettivi e delle relative conseguenze per le parti. Infine analizzeremo la modalità di emissione della fattura in relazione ai regimi contabili e la esatta determinazione del compenso “in equity”

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

New! Nuovo e-book Piani di Incentivazione

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

Quanto vale la tua startup? La valutazione certificata

Articoli correlati

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden