CreazioneImpresa è un nome ma soprattutto un marchio che ha ottenuto la registrazione a UIBM con protocollo 302020000054676 e per tutta la classe 35, ma la sua storia di valori inizia da lontano.
CreazioneImpresa. La storia del nome e del marchio
Il nome e il marchio CreazioneImpresa hanno una lunga storia.
Nascono nel 2006 come business unit della società di Marketing e Comunicazione guidata da Nicola Vernaglione, per identificare i servizi di supporto alle nuove imprese (oggi si dice startup) in particolare per l’accesso alle agevolazioni previste per l’avvio di nuove attività in forma di lavoro autonomo e microimpresa.
CreazioneImpresa. L’evoluzione in network brand
Nel 2011 (ottobre per la precisione) il marchio cambia forma e payoff (o tag- line) divenendo un brand che identifica il network fondato e voluto da Nicola Vernaglione per aggregare eccellenze professionali trasversali intorno ai concetti di etica, deontologia, reattività e disponibilità all’aiuto, il tutto in favore di startup, microimprese e pmi.
CreazioneImpresa. L’ultima versione registrata
E’ nel 2020 il marchio assume la forma attuale cambiando solo il payoff e declinato in varie versioni.
In questo caso, registrato come detto in premessa.
CreazioneImpresa. Sempre un passo avanti
Girando per il web troverete qualche documento che si ispira a nostri elaborati o best practice o addirittura nomi che si ispirano “liberamente” al nostro. Scoperte, quasi quotidiane che seppur con l’amaro in bocca ci rendono orgogliosi e coscienti di quello che siamo e stiamo facendo.
Evidenze che non ci turbano ma ci rendono maggiormente ispirati a creare innovazione per restare sempre un passo avanti.