CreazioneImpresa. Un brand di valori

CreazioneImpresa è un nome ma soprattutto un marchio che ha ottenuto la registrazione a UIBM con protocollo 302020000054676 e per tutta la classe 35, ma la sua storia di valori inizia da lontano.

CreazioneImpresa. La storia del nome e del marchio

Il nome e il marchio CreazioneImpresa hanno una lunga storia.

Nascono nel 2006 come business unit della società di Marketing e Comunicazione guidata da Nicola Vernaglione, per identificare i servizi di supporto alle nuove imprese (oggi si dice startup) in particolare per l’accesso alle agevolazioni previste per l’avvio di nuove attività in forma di lavoro autonomo e microimpresa.

CreazioneImpresa. L’evoluzione in network brand

Nel 2011 (ottobre per la precisione) il marchio cambia forma e payoff (o tag- line) divenendo un brand che identifica il network fondato e voluto da Nicola Vernaglione per aggregare eccellenze professionali trasversali intorno ai concetti di etica, deontologia, reattività e disponibilità all’aiuto, il tutto in favore di startup, microimprese e pmi.

CreazioneImpresa. L’ultima versione registrata

E’ nel 2020 il marchio assume la forma attuale cambiando solo il payoff e declinato in varie versioni.

In questo caso, registrato come detto in premessa.

CreazioneImpresa. Sempre un passo avanti

Girando per il web troverete qualche documento che si ispira a nostri elaborati o best practice o addirittura nomi che si ispirano “liberamente” al nostro. Scoperte, quasi quotidiane che  seppur con l’amaro in bocca ci rendono orgogliosi e coscienti di quello che siamo e stiamo facendo.

Evidenze che non ci turbano ma ci rendono maggiormente ispirati creare innovazione per restare sempre un passo avanti.

 

Nota editoriale. Con questo articolo si conclude lo speciale “il caffè delle feste”. Dalla prossima settimana riprenderemo la programmazione ordinaria del “caffè del mercoledì” con relativo approfondimento in video

Non lasciare che le tue domande rimangano senza risposta. Prenotando una call, avrai l’opportunità di discutere direttamente con noi e trovare insieme le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Che si tratti di approfondire gli argomenti trattati o di esplorare nuove opportunità, siamo qui per aiutarti. La conoscenza è potere, ma la conversazione è la chiave!

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Perché una premoney certificata vale di più? Perchè è un report analitico e accurato redatto sulla base di metodologie avanzate da un consulente esterno e con requisiti professionali riconosciuti per Legge

Work For Equity? Non ti affidare a chiunque. Scegli chi ha già realizzato decine di piani e centinaia di contratti a "prova di Agenzia delle Entrate"

Indispensabile! Il business plan che richiede l'Agenzia delle Entrate per riconoscere le detrazioni

Costituisci una startup innovativa o trasforma la tua azienda in PMI innovativa ​​

New! Nuovo e-book aggiornato sulle detrazioni per investimenti

Top! ABC Startup. I Webinar dell'edizione 2024

Articoli correlati

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: le clausole evolute in statuto

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il quarto contributo di Nicola Tracanella analizziamo alcune delle clausole che un vero Statuto Evoluto di una Startup dovrebbe prevedere in fase di aumento di capitale destinato a terzi

Aprire e creare una startup

Aprire e creare una startup. Guida avanzata e consigli pratici: l’iscrizione contestuale alla sezione speciale

Abbiamo ritenuto indispensabile questo speciale dedicandolo a tutti coloro che prima di essere “startupper” sono imprenditori, con una visione chiara e corretta di cosa significhi “fare impresa”, a cominciare dal porre le basi giuste con la redazione di un atto costitutivo ed uno statuto che siano evoluti, adeguati e realmente adatti ad una impresa innovativa. Insomma non un mero adempimento, “un fastidio” da liquidare a pochi euro. Oggi con il terzo contributo di Ezio Este analizziamo le modalità per ottenere l’iscrizione contestuale alla sezione speciale del Registro Imprese ed i vantaggi che ne derivano

Iscriviti al caffè del mercoledì

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

  • Hidden

Prenota il video meeting

  • Hidden