CreazioneImpresa. Un brand di valori

CreazioneImpresa è un nome ma soprattutto un marchio che ha ottenuto la registrazione a UIBM con protocollo 302020000054676 e per tutta la classe 35, ma la sua storia di valori inizia da lontano.

CreazioneImpresa. La storia del nome e del marchio

Il nome e il marchio CreazioneImpresa hanno una lunga storia.

Nascono nel 2006 come business unit della società di Marketing e Comunicazione guidata da Nicola Vernaglione, per identificare i servizi di supporto alle nuove imprese (oggi si dice startup) in particolare per l’accesso alle agevolazioni previste per l’avvio di nuove attività in forma di lavoro autonomo e microimpresa.

CreazioneImpresa. L’evoluzione in network brand

Nel 2011 (ottobre per la precisione) il marchio cambia forma e payoff (o tag- line) divenendo un brand che identifica il network fondato e voluto da Nicola Vernaglione per aggregare eccellenze professionali trasversali intorno ai concetti di etica, deontologia, reattività e disponibilità all’aiuto, il tutto in favore di startup, microimprese e pmi.

CreazioneImpresa. L’ultima versione registrata

E’ nel 2020 il marchio assume la forma attuale cambiando solo il payoff e declinato in varie versioni.

In questo caso, registrato come detto in premessa.

CreazioneImpresa. Sempre un passo avanti

Girando per il web troverete qualche documento che si ispira a nostri elaborati o best practice o addirittura nomi che si ispirano “liberamente” al nostro. Scoperte, quasi quotidiane che  seppur con l’amaro in bocca ci rendono orgogliosi e coscienti di quello che siamo e stiamo facendo.

Evidenze che non ci turbano ma ci rendono maggiormente ispirati creare innovazione per restare sempre un passo avanti.

 

Nota editoriale. Con questo articolo si conclude lo speciale “il caffè delle feste”. Dalla prossima settimana riprenderemo la programmazione ordinaria del “caffè del mercoledì” con relativo approfondimento in video

Vuoi ricevere le nostre analisi via mail tutte le settimane?

Compila il form e iscriviti al caffè del mercoledì

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividilo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Articoli correlati